Home / Articoli / Tariffe toelettatura: i cani







Il mercato dei quattrozampe in Italia è sempre più vivace. Per intenderci, ecco qualche cifra: ogni anno, spendiamo per Fido 1.600 euro per il veterinario, 980 per l’alimentazione, 460 per i medicinali e 360 per accessori come guinzagli, cappottini e coperte. In Italia ci sono sette milioni di cani e, a conti fatti, la loro igiene è sempre più importante. Così diventa sempre piu’ importante la toelettatura cani.

Quando scegliamo dove toelettare il nostro amico a quattro zampe Meglio affidarsi a mani esperte. Un professionista sa che atteggiamento avere quando un cane si innervosisce, rigetta, diventa aggressivo o magari morde. Sa come applicare gli antiparassitari e come evitare le possibili malattie trasmesse dagli animali. E soprattutto sa come sciogliere i nodi del pelo.

Ma quali sono le tariffe toelettatura? Il costo toelettatura è variabile: si parte da un minimo di 15 euro per il solo lavaggio nei casi più semplici ai 25 euro e oltre per una toelettatura di media difficoltà; ma per i cani più complicati, ad esempio nella toelettatura cani di razza a pelo lungo, i costi raggiungono anche i 100 euro.


Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Tariffe toelettatura: i cani" con un voto: